La 12S Consulting, istituto di ricerca con sede a Zurigo, ha condotto un’interessante studio sui sistemi di CRM in uso nelle aziende.
Il Futuro del Contact Center: sei spunti di riflessione
Nella riflessione sulla realtà sempre in mutamento dei Contact Center, alcuni slogan e concetti chiave sono estremamente utili per dirigere la strategia delle aziende: motti come “Il cliente ha sempre
Customer Satisfaction: lo strumento vincente
Garantirsi il successo misurando il grado di fiducia della clientela “Il divario tra clienti soddisfatti e clienti insoddisfatti può far fallire un’azienda” (Harvard Business Review) Da quando il mercato si
Customer Retention e Customer Satisfaction
“…non è sufficiente avere clienti abbastanza soddisfatti. I clienti soddisfatti se ne vanno senza alcuna buona ragione, anche solo per provare qualcosa di nuovo. Perché no? Il profitto e la
Qual futuro per il contact center
Secondo Patrizia Licata, in un articolo apparso sul Corriere delle Telecomunicazioni, si moltiplicano i canali di contatto con cui le aziende devono fare i conti per mantenere il rapporto con
Perché il Marketing non può fare a meno del Customer Care (e viceversa)
Nella letteratura di settore, quando si parla di Business Management spesso si evidenziano le difficoltà di comunicazione e cooperazione tra l’area Marketing e quella di Direzione Vendite. Con l’avvento dell’Era
Come Fare Customer Care con Facebook e Twitter
Oggi, gli utenti sono soliti sfogare i propri umori in rete, esprimere pareri e opinioni, porre domande dirette alle aziende mediante i social media. È più semplice, più immediato e
Social Media e Customer Care: un binomio vincente
I Social Media (Facebook, Twitter, Linkedin, ecc.), oggi, possono costituire una vera e propria risorsa per le aziende e possono essere utilizzati per raggiungere diverse finalità. Generalmente le aziende se