Garantirsi il successo misurando il grado di fiducia della clientela “Il divario tra clienti soddisfatti e clienti insoddisfatti può far fallire un’azienda” (Harvard Business Review) Da quando il mercato si
Customer Retention e Customer Satisfaction
“…non è sufficiente avere clienti abbastanza soddisfatti. I clienti soddisfatti se ne vanno senza alcuna buona ragione, anche solo per provare qualcosa di nuovo. Perché no? Il profitto e la
Qual futuro per il contact center
Secondo Patrizia Licata, in un articolo apparso sul Corriere delle Telecomunicazioni, si moltiplicano i canali di contatto con cui le aziende devono fare i conti per mantenere il rapporto con
Perché il Marketing non può fare a meno del Customer Care (e viceversa)
Nella letteratura di settore, quando si parla di Business Management spesso si evidenziano le difficoltà di comunicazione e cooperazione tra l’area Marketing e quella di Direzione Vendite. Con l’avvento dell’Era
Come Fare Customer Care con Facebook e Twitter
Oggi, gli utenti sono soliti sfogare i propri umori in rete, esprimere pareri e opinioni, porre domande dirette alle aziende mediante i social media. È più semplice, più immediato e
Social Media e Customer Care: un binomio vincente
I Social Media (Facebook, Twitter, Linkedin, ecc.), oggi, possono costituire una vera e propria risorsa per le aziende e possono essere utilizzati per raggiungere diverse finalità. Generalmente le aziende se
Aziende farmaceutiche: come migliorare le vendite grazie al telemarketing
Le aziende farmaceutiche, per poter migliorare le vendite, devono fare affidamento anche sulle attività di promozione dei loro prodotti da banco mediante un’attività capillare di vendita telefonica: il telemarketing. A
Aziende farmaceutiche: come migliorare le vendite grazie al customer care
Le aziende farmaceutiche, per poter migliorare le vendite, oggi devono fare affidamento sul customer care e sui social network, che risultano mezzi in grado di potenziare notevolmente il rapporto con