Kalliope è un Contact Center evoluto che coniuga sapientemente le più variegate esperienze, maturate negli anni, con le nuove evoluzioni del web e del social media marketing.
Le profonde e repentine trasformazioni della rete, con utenti sempre più interconnessi e capaci di trovare risposte immediate alle svariate esigenze, hanno portato, infatti, a ripensare i processi di relazione con la clientela in un’ottica multicanale, dinamica, interattiva, integrata, superando del tutto la logica del tradizionale call center.
Partnership
Kalliope da anni collabora con diverse realtà nei settori più diversi: farmaceutico, sanitario, veterinario, distribuzione, igiene ambientale, aziende pubbliche, private, alimentare, mobilità, provider … per la gestione delle attività di customer care e di social media marketing.
La qualità dei servizi offerti è garantita anche dal proprio personale, affidabile, competente, con esperienza nei diversi settori e abituato a gestire le diverse problematiche con approccio professionale.
Da gennaio 2004, Kalliope è anche partner di DataVoice (Pistoia), per conto della quale ha gestito e gestisce prestigiose campagne inbound e outbound.
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Team
Il team Kalliope ha acquisito una professionalità tale da riuscire a percepire con prontezza le problematiche del cliente, più o meno chiaramente espresse, traducendole in soluzioni pratiche e condivise, sempre in linea con la strategia complessiva delle Aziende clienti.
Operatori
Seguono un percorso formativo generale che consente loro di acquisire professionalità e competenze specifiche, volte a garantire attenzione, cordialità, cortesia, disponibilità a tutte le esigenze degli utenti e a mantenere sempre alto il grado di “soddisfazione del cliente”.
All’acquisizione di un nuovo cliente, vengono opportunamente formati in maniera da poter gestire, con professionalità e nel miglior modo possibile, qualsiasi tipo di nuova richiesta.
Valori Aggiunti
Analisi dati e Performance
La padronanza dei vari mezzi di comunicazione (non ultime le interazioni via live chat, mail, social media) e il notevole bagaglio di competenze tecniche e scientifiche, acquisito nel corso degli anni, vengono potenziati dalla costante misurazione delle performance e dall’analisi continua dei dati raccolti, mediante strumenti proprietari che costituiscono un tratto distintivo apprezzabile di Kalliope anche in ottica di business intelligence.
Il livello di performance raggiunto risulta, pertanto, sempre ben al di sopra delle aspettative del cliente.
Approccio Strategico
Kalliope è un Contact Center che instaura un rapporto di tipo consulenziale con l’azienda-cliente, diventando punto di riferimento essenziale ed elemento strategico nelle scelte direzionali e di comunicazione aziendale.
Kalliope, infatti, progetta e realizza azioni di intermediazione relazionale e comunicazione su misura, ritagliate sulle specifiche esigenze del cliente, grazie a un approccio reattivo, che permette di recepire sollecitamente quali siano i nodi focali da sciogliere, e a un approccio proattivo che consente di anticipare tempestivamente problemi e bisogni futuri e, più in generale, di gestire il cambiamento.
Storia
Il progetto Kalliope nasce nel 1999, da Info.Tel. soc. coop., e si evolve come Kalliope s.r.l. per offrire servizi sempre più altamente qualificati nel campo del CRM (Customer Relationship Management).
Dal 2001 leader nella gestione di attività inbound e outbound specialistiche quali:
  • Customer Care
  • Help Desk, assistenza e consulenza qualificata
  • Acquisizione ordini inbound e outbound
  • Gestione prenotazioni ambulatoriali
  • Gestione agenda appuntamenti
  • Verifica andamento giornate promozionali
  • Gestione delle mail e dei messaggi ricevuti nella pagina Facebook, nel profilo Instagram o negli Store (Play Store e App Store)
  • Social Media Management e Brand Reputation
  • Web Livechat
  • Mistery Shopping
  • Customer Satisfaction
  • Sondaggi
Kalliope - la musa dalla bella voce