Prevendita come trampolino aziendale

Prevendita come trampolino aziendale

La prevendita come trampolino aziendale oggi equivale a dire guida o orientamento all’acquisto. Esiste un percorso ben definito che il Cliente compie durante la sua fase di esplorazione che giunge fino alla formazione di un’intenzione d’acquisto ed è compito di esperti del settore di pilotare questo processo.

Obbiettivo degli assistenti alla prevendita, o prevenditori, è quello di concentrare i propri sforzi nella soddisfazione dei desideri e delle necessità dei potenziali acquirenti. E’ necessario che il cliente venga accompagnato fino raggiungere la consapevolezza che il prodotto che offri corrisponde perfettamente a quello che desidera, che ha cercato, che ha paragonato con altri ed alla fine di questo processo di prevendita è compito dell’assitente Pre-Venditore quello di rilasciare l’acquirente al venditore perché il processo venga concluso.

Le aziende che si occupano di prevendita devono mettere a disposizione del committente un personale qualificato con alte attitudini al commercio, estremamente duttili in termini di comunicazione e certamente multilingue in fase di internazionalizzazione di un’azienda. Gli Assistenti alla Prevendita devono conoscere alla perfezione il prodotto oggetto della promozione in essere. In questa fase di prevendita tutti i canali di comunicazione aziendali devono essere aperti e devono eccellere in termini qualitativi e nella competizione con le aziende concorrenti.

A tale proposito è utile rilevare come, esattamente come per i venditori NO-ON-Line sia fondamentale un servizio di prevendita e d come questo, debba essere oggi traslato interamente in rete ed attraverso canali non tradizionali. Qui è possibile leggere una interessante visione della cosa fornitaci da Renato Tonon su Risorse Mercato

Al cliente potenziale bisogna offrire
  • La facile reperibilità del prodotto ON Line con un sito o pagina dedicata
  • Una INFOLINE operativa che possa dare delucidazioni sul prodotto o processo di acquisto.
Il sistema di info line può viaggiare su due tipi di canale

Statico:
sito web

Dinamico:
e-mail
Numero Verde
LiveChat

Il primo canale, quello statico, è fondamentale in fase di ricerca; serve a paragonare il prodotto/azienda con i competitori. I canali dinamici servono a dare lo spunto per terminare la competizione e condurre alla vendita attraverso tutti gli ausili richiesti dal cliente. Con queste condizioni di prevendita è davvero improbabile lasciarsi sfuggire un Cliente.

Kalliope è Leader nella gestione del momento del lancio e prevendita di un prodotto. Contattaci, saremo lieti di fornire una risposta ad ogni tuo dubbio.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.kalliope.it/wp-content/uploads/2020/08/slide_1.jpg);background-size: initial;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 300px;}#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}