Live Chat nel sito aziendale. Scelta di successo!

Live Chat nel sito aziendale. Scelta di successo!

Al giorno d’oggi, le aspettative di ciascuno di noi circa il servizio clienti hanno raggiunto nuovi livelli in termini di soddisfazione. Il supporto all’acquisto via telefono o tramite l’email è diventato semplicemente lo standard predefinito per la maggior parte delle aziende. Per differenziare il tuo business e migliorare l’esperienza dei clienti, è importante anche dare ai tuoi clienti l’accesso al supporto on-demand. Come ci si assicura che i clienti stanno veramente soddisfacendo le loro esigenze ? Inserendo il supporto Live Chat nel sito aziendale.

Ecco alcuni benefici per i tuoi clienti

1. Con la Live Chat nel sito aziendale consenti ai clienti di essere multitask

Nessuno vuole trascorrere la pausa pranzo in attesa al telefono con la tua azienda. Con Live Chat nel sito aziendale, i clienti sanno anticipatamente se c’è un operatore in linea ed in più possono continuare con la loro vita quotidiana ed esser certi che una risposta è arrivata non appena riceve una notifica, il cosiddetto “ping”.

2. Fornisci registri di chat dimostrando trasparenza e rilasciando istruzioni

Quando i clienti si impegnano con il supporto clienti della vostra azienda via telefono, non ricevono una registrazione della conversazione verbale. La Live Chat nel sito aziendale offre ai clienti la possibilità di ricevere una transcrizione della conversazione contenente le informazioni ricevute, il che consente di procedere con l’acquisto senza dover ripetere chiamate per “rinfrescare” le informazioni. Questo inoltre dà loro un punto di riferimento nel caso in cui si verifichino problemi in futuro.

3. Previeni costi inutili

La Live Chat nel sito aziendale  NON ha costi per il cliente, in questo modo questo usa il suo tempo più tranquillamente ed è disposto procedere con più serenità al suo acquisto. E’ sperimentato che l’operatore di LiveChat è trattato in maniera ampiamente più rispettosa ed i suoi consigli vengono accolti senza remore. Anche i costi dell’azienda sono molto bassi:  Puoi esternalizzare il servizio a costi davvero contenuti oppure puoi monitorare la tua personale piattaforma di Livechat esattamente come fai per qualunque ingresso di un cliente nella tua azienda. Avere una Live Chat nel sito aziendale è un investimento molto basso che aumenta esponenzialmente la tua clientela in termini di numero e la soddisfazione di ciascun Cliente acquisito.

4. Raccogli  dati importanti

Non esiste una quantità di dati troppo elevata. Live Chat nel sito aziendale fornisce un ulteriore livello di dati ai tuoi attuali strumenti di monitoraggio e attribuzione. • Link di riferimento: Trova il link che ha indirizzato il cliente al tuo sito. questo è molto importante per capire quali promozioni hanno funzionato. • Sistema operativo e dispositivo:  Questo ti dice se il cliente sta visualizzando il tuo sito da un cellulare, da un tablet o da un desktop e da un sistema operativo in uso. Queste informazioni consentono di personalizzare il tuo supporto in base alla tecnologia utilizzata dal tuo cliente e promuovere prodotti o servizi pertinenti. • Attivo o inattivo:  Puoi sapere se il cliente sta esaminando le tue pagine o è inattivo, cioè se spostando attivamente il cursore o lo scorrimento. • Tempo sul sito:  Sarete in grado di vedere se il cliente è appena entrato nel sito o è stato in navigazione per un po’ di tempo prima di richiedere il tuo aiuto. • Numero di visite: Puoi vedere quante volte il visitatore è stato nel tuo sito o se è qualcuno di nuovo. Saperlo, per gli operatori è una buona opportunità per avviare una conversazione proattiva finalizzata alla vendita. • Numero di chat:  puoi verificare se questa è la prima chat che il visitatore ha avuto o se ha un “colloquio” regolare con la tua Azienda. In questo caso è il momento di concludere la vendita! • Ubicazione:  Utilizzando l’indirizzo IP dei clienti, la maggior parte delle piattaforme di chat vi dirà la città e il paese in cui il cliente sta interagendo, in questo caso sarà possibile individuare le aree di interesse dove effettuare le tue promozioni on line.

5. Aumentare le vendite

I buoni venditori amano la Live Chat nel sito aziendale perché consente loro di indirizzare i clienti verso determinati prodotti o servizi senza particolari sforzi. Un cliente che visita il tuo sito web è probabilmente già interessato al tuo prodotto o al tuo servizio – invece di sperare in un acquisto , è possibile ATTIVARLO utilizzando i trigger (stimolazioni) proattivi, quali un eventuale sconto o il prospettare un vantaggio di altro genere in modo da trasformare un’intenzione in azione  effettuando quell’acquisto.

L’avvio del contatto durante la fase decisionale è cruciale ed aumenta le possibilità che i tuoi clienti possano effettuare un acquisto.

E’ molto interessante vedere come i clienti occidentali riescano a superare ogni remora circa l’acquisto nei siti ubicati in CINA! Questo succede per l’abbassamento drammatico dei costi di spedizione, è vero, ma anche grazie ad un servizio di PRE-Vendita molto efficace svolto via LiveChat. Gli utenti/clienti vengono accompagnati per mano lungo il percorso d’acquisto e vengono rassicurati circa ogni dubbio espresso, proprio grazie al supporto clienti svolto in chat.

Per qualunque dubbio o informazione sul supporto clienti via Live Chat contattaci; saremo lieti di rispondere ad ogni tuo quesito.

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