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Aziende in campo Sanitario, Farmaceutico e Parasanitario - Kalliope
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Aziende in campo Sanitario, Farmaceutico e Parasanitario

Campagne di Telemarketing per la vendita in farmacia:

Kalliope è leader nella vendita dei farmaci, non solo da banco, in farmacia.

 

Ha, infatti, nel corso degli anni sperimentato e consolidato un approccio che consente di ottenere risultati decisamente molto soddisfacenti, presentando specifiche promozioni al farmacista, anche in occasione di particolari campagne pubblicitarie così da ampliarne notevolmente gli effetti.

 

Gli ordini acquisiti su format concordati vengono inoltrati il mattino seguente agli indirizzi mail forniti dalla committente, accompagnati da una reportistica giornaliera varia e completa, per verificare l’andamento della campagna e le percentuali statistiche del venduto.

 

L’attività risulta di grande successo sia con brand noti che con nuovi brand, poiché l’attività di informazione sul nuovo prodotto viene effettuata direttamente dall’operatore qualificato con l’ausilio di materiale informativo inoltrato via mail al farmacista.

Gestione Numero Verde informativo ed help desk per aziende farmaceutiche:

Il numero verde costituisce l’interfaccia tra l’azienda farmaceutica e la propria clientela, e cioè farmacisti, distributori, agenti, enti ospedalieri, pazienti, medici. L’attività implica l’acquisizione, da parte degli operatori di Kalliope, di tutte le nozioni specifiche necessarie alle gestione del rapporto con la clientela.

L’operatore fornisce informazioni in merito a:

prodotti in commercio ed eventuali nuove classificazioni, o nuove immissioni in commercio di prodotti farmaceutici;

recapiti dei consulenti aziendali e/o invio richieste visite per ordini o altre problematiche, anche mediante vari canali di comunicazione (sms, fax, telefono);

campagne promozionali;

stato di consegna delle merce ordinata, modalità di ritiro di prodotti per eventuali non conformità;

modalità di allestimento vetrine.

L’operatore, inoltre, assiste e guida l’utenza per:

navigare all'interno del portale aziendale e registrarsi;

effettuare ordini;

comprendere il corretto uso di dispositivi medici e accompagnare l’utilizzatore all’acquisizione delle procedure funzionali adeguate;

effettuare richieste di ritiro medicinali scaduti o invendibili.

Nei casi di segnalazione eventi avversi o di guasto dei dispositivi di pertinenza dell’azienda, agisce tempestivamente seguendo le linee guida delle procedure concordate.

 

L’operatore, inoltre, al fine di monitorare la qualità dei servizi e di diffondere l’immagine di un’azienda attenta alle esigenze e ai feedback della propria clientela, gestisce i reclami, fornendo risposte al problema posto e/o assicurando un pronto contatto da parte dell’ufficio/referente competente.

 

Il numero verde, nel caso di specifici progetti dell’azienda, quali servizi trade, convegni e corsi ecm, per i quali è necessario fornire chiari dettagli in merito a: modalità di partecipazione, programmi, contenuti, crediti, sede, orari relativi al corso…

Consulenza specifica rivolta ai medici:

Kalliope, in virtù delle competenze del proprio personale, laureato in discipline scientifiche e con adeguata esperienza, è in grado di offrire un servizio qualificato al fine di effettuare un’attività di informazione scientifica mediante conversazione telefonica con l’ausilio di email, chat, blog e di tutti gli altri strumenti del Web 2.0.

 

L’attività, nello specifico, viene svolta avvalendosi di due livelli di contatto:

un primo contatto telefonico volto a fissare l’appuntamento telefonico di informazione scientifica, onde evitare un contatto frettoloso o di disturbo della normale attività ambulatoriale;

un secondo vero e proprio contatto di informazione scientifica qualificata, per il lancio di nuovi farmaci o per sostituire o integrare l’azione dell’informatore tradizionale.

Tutta l’attività viene supportata anche dalla gestione del numero verde dedicato.

Campagne di Customer Satisfaction:

Kalliope, al fine di monitorare la qualità dei servizi e delle attività e di testare la soddisfazione del cliente nei confronti di specifiche iniziative, collabora con le case farmaceutiche nel raccogliere informazioni precise e preziose con questionari e sondaggi accuratamente studiati.

 

I dati acquisiti vengono elaborati, analizzati e valutati, utilizzando tecniche e metodi statistici.

Gestione di campagne di sensibilizzazione ed educazionali per specifiche patologie:

In occasione di specifiche campagne, rivolte a larghi strati di popolazione per la prevenzione di specifiche patologie, patrocinate da Istituti ed Enti con la collaborazione di case farmaceutiche, vengono gestite le prenotazioni di visite gratuite presso ambulatori, ospedalieri o itineranti.

 

I potenziali pazienti, informati dell’iniziativa da apposite campagne stampa, chiamando allo specifico numero verde, possono:

ricevere informazioni sull’iniziativa;

prenotare una visita presso il centro più vicino, fornendo i propri dati con ricezione di un sms per conferma della prenotazione;

annullare o spostare la propria prenotazione.

Ogni informazione fornita o prenotazione effettuata, viene registrata su un applicativo web based, sviluppato da Kalliope e implementato, di volta in volta, secondo le necessità della specifica campagna.

 

Ogni ambulatorio può visionare e stampare, con le proprie specifiche password, gli appuntamenti previsti o ricevere un resoconto il giorno prima via email o fax. Tutta l’attività è accompagnata da una reportistica varia e completa, corredata da grafici e analisi.

Gestione agenda appuntamenti agenti:

Kalliope gestisce direttamente l’agenda di ciascun agente, avvalendosi di un applicativo web based che consente allo stesso agente di collegarsi, mediante username e password, e di interagire con gli operatori, bloccando o modificando i giorni e/o le fasce orarie nei quali non è disponibile e visualizzando la propria agenda, aggiornata on line.

 

Allo stesso modo, Kalliope gestisce l’organizzazione delle giornate promozionali presso le diverse farmacie aderenti ai vari progetti.

Gestione dell’ agenda appuntamenti dei diversi ambulatori per i centri specialistici:

Gestione dei contatti pervenuti compilando il form presente nel sito o chiamando direttamente il canale telefonico messo a disposizione dell’utenza (numero fisso/verde/ad addebito ripartito...), mediante operatori qualificati, con esperienza specifica nel settore.

Gestione qualificata dell’agenda appuntamenti, con attenzione alla necessità di ridurre al minimo gli eventuali buchi e con conferma degli appuntamenti fissati. Invio promemoria mediante sms e mail.

Comunicazione tempestiva di eventuali annullamenti, con attenzione al ricompattamento dell’agenda giornaliera.

Riorganizzazione di appuntamenti già fissati e confermati nel caso di nuove e improvvise necessità operative del Centro o degli specialisti.

Qualificata e tempestiva gestione di eventuali segnalazioni di disservizi/reclami, secondo modalità concordate.

Aziende di Servizi Pubblici

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Kalliope gestisce lo sportello informativo di aziende che erogano servizi pubblici, per le quali realizza anche l’interfaccia Web Based che consente il collegamento diretto e immediato tra le richieste degli utenti e i diversi settori dell’azienda.

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Aziende Private

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Kalliope ha maturato ampia esperienza nei più svariati settori dell’imprenditoria privata, dall’alimentazione all’ambiente, dalle assicurazioni all’energia, dal benessere all’estetica, dai trasporti al turismo…, realizzando servizi altamente innovativi nei campi I.C.T. e C.R.M.

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Portfolio Web

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Kalliope ha realizzato, per conto di diverse aziende, il sito web, che mantiene costantemente aggiornato in relazione all’evolversi delle necessità del cliente e allo sviluppo di nuove tecnologie applicate al web.

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