Videomarketing su Youtube e Facebook

Videomarketing su Youtube e Facebook

Videomarketing su Youtube e Facebook come strumento di vendita è una realtà concreta.

Se hai effettuato una ricerca su Videomarketing su Youtube e Facebook allora stai ragionando su come produrre contenuti che coinvolgano nuovi visitatori e ti restituiscano rendimenti tangibili. Molto bene, e allora cominciamo:

Trovare nuovi modi creativi per generare più vendite può essere molto difficile. Quando sembra che tu abbia provato di tutto senza alcun risultato, ricorda che hai un altro asso nella manica. E questo è il videomarketing. Il Videomarketing su Youtube e Facebook è un’ottima leva per attirare nuovo traffico da fonti ancora non sfruttate dalla maggior parte delle aziende; pensa che YouTube, attualmente, ha 1.5 miliardi di utenti attivi mensili, potenziali clienti che stanno guardando contenuti in piattaforma… Ma anche Facebook Video sta crescendo a un ritmo esponenziale.

Image module

Ora potresti chiederti:

I video possono effettivamente generare entrate? Io posso incentivare le vendite con semplici video o tutorial? La risposta ad entrambe le domande è sì! In effetti, il videomarketing è una delle maggiori fonti di traffico per la maggior parte delle attività che hanno la propria azienda ON LINE. Inserire su YouTube video accattivanti su un prodotto, o tutorial sul loro utilizzo, ogni mese può portare migliaia di visualizzazioni e visite al sito di riferimento.

Ma attenzione! Questo non significa che puoi caricare qualsiasi video ed aspettarti che i tuoi numeri di vendita aumentino. No, altrimenti non sarebbe vero videomarketing: I video che pubblichi nel tuo blog, sul tuo sito o sulla tua pagina social devono avere uno scopo ed un obiettivo specifico e devono essere aderenti al tuo core business. I video che condividi o produci devono essere sempre in relazione con la tua attività e rappresentare per il Cliente un vantaggio, qualcosa di utile, a volte necessario o risolutivo di un problema concreto.

Per il Videomarketing YouTube e Facebook sono i canali più potenti

In base al rapporto di HubSpot, la principale sfida per i professionisti del marketing è generare traffico e lead ed i contenuti video rappresentano uno strumento indispensabile. Il Videomarketing su Youtube e Facebook sta diventando una priorità crescente nelle strategie dei migliori venditori online. Questi due Social  rappresentano i principali canali di distribuzione dei contenuti che verranno aggiunti nel prossimo anno in rete. Ciò significa che, entro il 2018, la maggior parte dei marketer trarrà vantaggio dal Videomarketing su Youtube e Facebook.

Basta guardare alle statistiche di utilizzo su YouTube per capire perché ha un potenziale enorme. Abbiamo 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese che guardano più di un’ora di contenuti ogni giorno! Infatti YouTube ha di recente diramato il bollettino di visualizzazioni ed, ogni giorno, vengono guardate un miliardo di ore di video.

Perchè investire nel Videomarketing su Youtube e Facebook

Sempre più persone si collegano a Facebook e YouTube ogni mese per consumare contenuti video. Un recente studio di Cisco ha rilevato che il traffico Internet globale nel 2021 sarà pari a 127 volte il volume del traffico Internet nel 2005. E di quel traffico Internet, gli algoritmi Cisco hanno previsto che i contenuti video saranno responsabili dell’80% di tutto il traffico generato entro il 2019. Non c’è da meravigliarsi se già il 43% dei consumatori dichiara di volere più contenuti basati su video in futuro.  TUTTE LE STATISTICHE QUI.

Video How-To per vendere di più

Affermare te stesso come un esperto su argomenti specifici all’interno del tuo settore o di nicchia è fondamentale quando si tratta di credibilità. Per un buon Videomarketing su Youtube e Facebook cosa devi offrire? Divertimento e Conoscenza!

I tuoi video devono essere sintetici, con un buon ritmo, chiari nell’esposizione ed il più possibile professionali; questo vale sia per quelli autoprodotti che per quelli che scegli di condividere, prodotti da terze parti. Ricorda che il contenuto del Videomarketing su Youtube e Facebook è un ottimo veicolo capace di CREARE un bisogno progressivo per il tuo prodotto; agisce sulla memoria del cliente e lo fidelizza al tuo brand. Qualunque cosa tu venda, questo ha un suo modo d’uso, un corretto utilizzo che valeva pena di diffondere nella maniera più chiara possibile.

Questo servizio fa si che tu, la tua azienda, venga percepito come punto di riferimento affidabile relativamente ad un determinato settore. Secondo lo studio di BrightLocal del 2016 , l’84% delle persone si fida delle recensioni online tanto quanto una raccomandazione personale, utilizza lo strumento recensioni nella tua pagina richiedi like e condivisioni sul tuo video, questo aumenterà la tua reputazione On Line, prerequisito necessario nel futuro del Mercato in rete.

Vuoi saperne di più su Videomarketing su Youtube e Facebook? Contattaci! Saremo lieti di risponderti.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.kalliope.it/wp-content/uploads/2020/08/slide_1.jpg);background-size: initial;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 300px;}