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CUSTOMER SATISFACTION, LO STRUMENTO VINCENTE
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CUSTOMER SATISFACTION, LO STRUMENTO VINCENTE

Customer Satisfaction Kalliope

31 ott CUSTOMER SATISFACTION, LO STRUMENTO VINCENTE

Garantirsi il successo misurando il grado di fiducia della clientela

Il divario tra clienti soddisfatti e clienti insoddisfatti può far fallire un’azienda”  (Harvard Business Review)

Da quando il mercato si è specializzato ed è diventato fortemente concorrenziale, la customer satisfaction è un aspetto fondamentale dell’attività di un’azienda,.

Prima che fornire un prodotto o erogare un servizio, infatti,  ogni ‘azienda ha un valore identitario, e il nome o il marchio costituisce di per sé un valore aggiunto.

E’ fondamentale, stabilire un rapporto di fiducia con il cliente, capace di durare nel tempo.

I parametri principali per misurare il grado di soddisfazione:

  • il tipo di aspettative che spingono il cliente a rivolgersi all’azienda
  • la percezione del prodotto o del servizio dopo il consumo.

Il risultato è positivo quando vi è una corrispondenza piena tra il prodotto o servizio offerto e le caratteristiche che sono richieste in linea generale a quella particolare tipologia di prodotto.

Gli elementi che intervengono a caratterizzare la percezione sono:

  • capacità di supporto e rassicurazione da parte dell’impresa;
  • qualità e funzionalità del prodotto;
  • affidabilità e precisione dell’impresa nella soddisfazione della richiesta;
  • empatia con il cliente, capacità di comprendere i suoi bisogni e darvi risposta.

La customer satisfaction è una  indagine che è indispensabile effettuare costantemente per essere sempre più competitivi e assicurarsi piene potenzialità di crescita

Kalliope crea e gestisce campagne di customer satistaction specifiche che consentono un miglioramento tra il rapporto azienda/cliente individuando i punti di forza e i punti di debolezza