Controllare la velocità del sito

Controllare la velocità del sito

Controllare la velocità del sito è fondamentale in quanto questo è un importante fattore di ranking di Google. Se il tuo sito risulta lento, hai poche possibilità di una posizione di ricerca elevata. Questo influenzerà anche la tua capacità di convertire ed ottenere nuovi clienti. Per quanto possa suonare strano, anche pochi secondi possono fare la differenza.

Secondo WebPerformanceToday, Walmart ha subito un forte calo delle conversioni quando i tempi di caricamento della sua pagina sono aumentati da uno a quattro secondi. Se questo accade, non importa quale sia il tuo SEO, la descrizione meta o i tag del titolo. L’algoritmo di ricerca ti punirà, anche se sei un gigante come Walmart.

Eseguire il test di Velocità

Ecco perché è importante eseguire il tuo test di velocità per il tuo sito per capire come migliorare le performance su Google. Ci sono decine di strumenti che possono aiutarti a farlo. Kalliope ha scelto questi, tutti affidabili e gratuiti!

Puoi controllare la velocità del sito con:

Ecco ad esempio come controllare la velocità del sito e quindi del carcamento del contenuto della tua pagina, con Pingdom:
Vai su tools.pingdom.com e digita il tuo URL. Seleziona la località più vicina da testare e fai clic su “Avvia test”.

Secondo una ricerca citata da Optimizely, la latenza artificiale inclusa nel sito web di Telegraph ha causato un declino delle pagine di 11% per un ritardo di 4 secondi nel tempo di caricamento e una diminuzione del 44% per un ritardo di 20 secondi. Pertanto, qualsiasi cosa di più di un paio di secondi di tempo di caricamento potrebbe causare la perdita di una notevole quantità di traffico web.

Adesso lo sai! Agisci, migliorando i tempi di caricamento del tuo sito.

Ricorda che per qualunque dubbio o approfondimento, Kalliope è pronta ad rispondere; Contattaci qui.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.kalliope.it/wp-content/uploads/2020/08/slide_1.jpg);background-size: initial;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 300px;}