Il Social CRM

Il Social CRM

Gli ultimi anni sono stati anni di sperimentazioni e innovazioni per il CRM.

In particolare, in quest’ultimo anno si è imposto con evidenza il ruolo sempre più forte dei social media nella customer care: un canale Twitter o una pagina Facebook per il servizio clienti può essere una risorsa innovativa ed efficace per instaurare un contatto immediato con gli utenti.

Oppure l’uso della telefonia mobile è un interessante banco di prova delle nuove tecnologie che possono essere messe al servizio delle esigenze di marketing e rapporto con la clientela: questo grazie alle possibilità che offre in termini di condivisione, raccolta e analisi di dati.

Sono sempre più numerose le community centrati sui servizi alla clientela; ed anche i canali spontanei possono essere degli utili focus group per monitorare e valutare il grado di soddisfazione dei clienti di un’azienda o la percezione di un prodotto. Allo stato attuale il social CRM non è ancora una vera e propria strategia o una tecnologia definita; tuttavia presenta delle potenzialità che non si possono ignorare e che andranno certamente sviluppate nel prossimo futuro.

Kalliope si propone come un’azienda che può offrire la propria consulenza alle aziende che vogliono proporre il loro Customer Care con i canali social 2.0.  Contattateci

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.kalliope.it/wp-content/uploads/2020/08/slide_1.jpg);background-size: initial;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 300px;}