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Chi Siamo - Kalliope
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Chi Siamo

kalliope: oltre il tempo e l’esperienza.

Vantiamo una decennale esperienza nella gestione di attività inbound e outbound quali numeri verdi informativi, help desk specialistico, customer satisfaction, qualificazione data base, supporto alla rete di vendita (con gestione dell’agenda appuntamenti on line), telemarketing, teleselling, ricerche di mercato, sondaggi d’opinione, customer care.

Il progetto Kalliope nasce nel 1999, da Info.Tel. soc. coop., e si evolve come Kalliope s.r.l. per offrire servizi sempre più altamente qualificati nel campo del CRM (Customer Relationship Management).

Avvalendosi di operatori altamente qualificati e di un supporto tecnico estremamente duttile e tecnicamente innovativo, Kalliope si pone come partner capace di offrire, alle grandi come anche alle piccole e medie imprese, servizi pensati e progettati a misura della loro specifica clientela.

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Da gennaio 2004 Kalliope è partner di DataVoice (Pistoia), gestendo, per conto di quest’ultima, numerose e prestigiose campagne inbound e outbound.

Kalliope s.r.l. ha una variegata esperienza nella gestione di attività quali: customer satisfaction, qualificazione data base, supporto alla rete di vendita con agenda on line, presentazione di particolari promozioni (farmaci, devices …) a categorie professionali specifiche, informazione scientifica, ricerche di mercato, sondaggi d’opinione, customer care, sportelli informativi – numeri verdi e servizi di assistenza – help desk per aziende di Servizi pubblici, Istituti bancari ed esattoriali, ATO, Facoltà universitarie, Orti Botanici, Dipartimenti della Regione Siciliana, Case farmaceutiche e distributori farmaceutici, Cliniche private e Aziende Ospedaliere, Aziende private, Sindacati.

Kalliope costituisce un modo privilegiato per rapportare direttamente:

L'AZIENDA

Con il mercato di riferimento, consentendo ad essa di esplorare nuovi potenziali acquirenti, conoscere le reali abitudini d’acquisto, far emergere nuove necessità, superare gli ostacoli della rete di distribuzione, fidelizzare il proprio mercato;

 

Con gli utenti-clienti, favorendo l’acquisizione di nuovi, il mantenimento del contatto, la risposta diretta a ogni loro esigenza o problematica, anche mediante i nuovi strumenti del web 2.0 e dei social media.

IL MERCATO

Con l’azienda e con il cliente, favorendone la riorganizzazione in funzione dell’offerta e della domanda.

L'UTENTE

Con l’azienda per ricevere informazioni, assistenza, richiedere direttamente quei servizi-prodotti di cui necessita e che l’azienda offre in maniera concorrenziale;

 

Con il mercato per conoscerlo e poter scegliere.

Gli operatori di Kalliope

Seguono un percorso formativo generale che consente loro di acquisire professionalità e competenze specifiche, volte a garantire attenzione, cordialità, cortesia, disponibilità a tutte le esigenze degli utenti e a mantenere sempre alto il grado di “soddisfazione del cliente”.

Lo staff di Kalliope

Ha acquisito una professionalità tale da riuscire a percepire le problematiche, più o meno chiaramente espresse, e da tradurle in soluzioni pratiche e condivise, sempre in linea con la strategia complessiva delle Aziende clienti.

Analisi dati e Performance

La padronanza dei vari mezzi di comunicazione (non ultime le interazioni via live chat, mail, social media) e il notevole bagaglio di competenze tecnico-scientifiche, acquisito nel corso degli anni, vengono potenziati dalla costante misurazione delle performance e dall’analisi continua dei dati raccolti, mediante strumenti proprietari che costituiscono un tratto distintivo apprezzabile di Kalliope anche in ottica di business intelligence.

Approccio strategico

Kalliope instaura un rapporto di tipo consulenziale con l’azienda-cliente, diventando punto di riferimento essenziale ed elemento strategico nelle scelte direzionali e di comunicazione aziendale.

Kalliope, infatti, progetta e realizza azioni di intermediazione relazionale e comunicazione su misura, ritagliate sulle specifiche esigenze del cliente, grazie a un approccio reattivo, che permette di recepire sollecitamente quali siano i nodi focali da sciogliere, e a un approccio proattivo che consente di anticipare tempestivamente problemi e bisogni futuri e, più in generale, di gestire il cambiamento.

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